Non provate a farlo a casa (ma nemmeno in negozio). Questa è la lezione che avrà imparato il cliente cinese di un negozio di elettronica protagonista di questa storia, che ha avuto la geniale idea di mordere una batteria.

Secondo quanto riferito, lo sprovveduto si sarebbe recato in un negozio per sostituire la batteria del suo iPhone, ma per un motivo a noi sconosciuto (forse per testarne la “solidità”) ha deciso…di mettersela in bocca e morderla.

Il risultato, che potete vedere qui in basso, è piuttosto prevedibile: la batteria gli è letteralmente esplosa in faccia, con diverse persone nelle vicinanze che si saranno senz’altro prese un discreto spavento (emblematica la reazione del ragazzo con gli occhiali, Ndr). Il video della vicenda, risalente a qualche giorno fa, è stato trasmesso anche dalla CCTV, network televisivo cinese, e sta facendo rapidamente il giro del mondo.

Non finiremo mai di ripeterlo: le batterie sono pericolose, mai cercare di manometterle o…morderle. Da oggi probabilmente qualcuno ha imparato la lezione, fortunatamente senza provocare feriti (almeno a quanto sembra dalle immagini).

Vai a: iPhone X vs Galaxy S8, il confronto (video)