Continuiamo a scoprire quelle che dovrebbero essere le principali novità introdotta dal team di sviluppatori di Xiaomi con la MIUI 12, attesa prossima versione dell’interfaccia personalizzata del produttore cinese.

Nelle scorse ore sono state pubblicate nuove immagini che ci mostrano quelle che dovrebbero essere le feature studiate da Xiaomi per rendere più ricca la gestione delle immagini attraverso l’applicazione Galleria.

E così la MIUI 12 dovrebbe portare con sé alcune modifiche grafiche (per esempio le cartelle con design arrotondato) e varie ottimizzazioni alla Galleria (come la possibilità di spostare ogni album e stabilire che tipo di ordine adottare per la visualizzazione).

Con MIUI 12 dovrebbe migliorare la gestione di foto e video

Tra le altre novità di MIUI 12 dovremmo trovare un editor avanzato per i video, ossia uno strumento che potrebbe garantire agli utenti di “lavorare” i propri contenuti multimediali direttamente dallo smartphone e renderli dei piccoli capolavori (con filtri, gestione dell’audio e altre chicche).

Non dovrebbero mancare, infine, la possibilità di modificare le proporzioni di qualsiasi video o ridurre la sua qualità, un cestino (nel quale saranno conservate per 30 giorni le foto eliminate) e 5 nuovi filtri dedicati al cielo.

Ricordiamo che ieri sono stati svelati quelli che dovrebbero essere gli smartphone che riceveranno la nuova interfaccia di Xiaomi.