Le Collections rappresentano uno dei principali punti di forza di Google Plus: ce ne sono tantissime e propongono molti contenuti interessanti e ben realizzati. Tra le collections di maggior successo ci sono quelle sugli sfondi e, tra queste ultime, troviamo Minimal Wallpapers.

La raccolta dell’utente Marco P. ha un discreto numero di followers (circa 3.800) e propone numerose raccolte di sfondi, tutti molto ben fatti e caratterizzati (come il nome stesso suggerisce) da uno stile molto minimal.

Se vi piace questo genere di sfondi, andate a dare un’occhiata. Proprio ieri, infatti, l’utente ha pubblicato un nuovo album, che contiene ben 33 wallpapers, ciascuno dei quali è stato sotto ad editing e opportunamente ridimensionato.

L’album contiene sfondi più semplici, con pattern piuttosto “classici” ma con il dettaglio gradevole dei bordi arrotondati, ed altri più elaborati. Sono quasi tutti ad alta risoluzione (1440 x 2560), ma ce ne sono anche alcuni con una forma più stretta ed allungata (1125 × 2436) che faranno felici i possessori di smartphone con display in 18:9.

Ecco, infine, il link alla raccolta, dove troverete il nuovo album ed anche tutti quelli precedenti. Vi piacciono i nuovi sfondi di Minimal Wallpapers? Fatecelo sapere nei commenti.