Torniamo ad occuparci di Cyanogen Inc. perché, stando a nuove indiscrezioni, dovrebbe annunciare presto il suo primo smartphone con la CyanogenMod destinato al mercato indiano, realizzato in collaborazione con l’azienda Micromax.

Il Canvas 5, dovrebbe chiamarsi così lo smartphone, dovrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno e offrire caratteristiche tecniche superiori rispetto a quelle della serie Android One. A bordo dovremmo trovare un display da 5 pollici HD, animato da un processore MediaTek MT67 octa core e da 2 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 16 GB ed espandibile attraverso una micro-SD. Posteriormente dovremmo trovare addirittura una fotocamera da 18 MP e anteriormente da 5 MP.

Il sistema operativo dovrebbe essere già al lancio Android 4.4.4, probabilmente in versione CyanogenMod 11S. A quanto pare anche il prezzo dovrebbe essere superiore a quello degli Android One, poiché si parla di 22.000 INR e quindi di circa 281 €. Dunque, presto Cyanogen Inc. dovrebbe lanciare il suo secondo smartphone, dopo aver dato vita a OnePlus One.

Via