Nel corso di una sessione su Facebook Live, Mark Zuckerberg, CEO e fondatore del più famoso social network, ha mostrato alcune interessanti funzioni su cui il team ha lavorato negli ultimi tempi e che potremmo presto vedere su Facebook.

Zuckerberg ha esordito mostrando una versione modificata del controller Oculus Touch che reagisce fisicamente si cambi di temperatura nella realtà virtuale: attraversando il fuoco il controller si scalda, aumentando la sensazione di realismo trasmessa.

Tra le novità mostrate dal CEO troviamo una funzionalità di Messenger che permette di chiedere la posizione precisa di un amico, permettendo di intervenire tempestivamente, ad esempio, in caso di emergenza. Presto sarà inoltre possibile utilizzare le GIF come commento, grazie alla collaborazione con Giphy e Riffsy.

L’ultima novità riguarda una funzionalità di condivisione degli album fotografici gestita da una intelligenza artificiale. Dopo aver deciso cosa condividere, ad esempio le foto del proprio matrimonio, il sistema le riunirà in un album che sarà condiviso con i vostri amici.

Per il momento nessuna delle novità è stata confermata ufficialmente ma è molto probabile che arrivino tutte su Facebook entro il 2017.