Mario Kart Tour è uno dei giochi per mobile più popolari nell’ultimo periodo ma anche in assoluto e presto si arricchirà di una funzione che tanti utenti stanno aspettando con impazienza: la modalità multiplayer.

Se da una parte infatti, Mario Kart Tour continua a macinare numeri da record sia sul Google Play Store che sull’App Store di Apple e a riversare fiumi di denaro nelle casse di Nintendo, a quest’ultima va riconosciuto il merito di aver realizzato un titolo eccellente e godibile, ma anche di averlo ulteriormente arricchito rispetto al lancio.

Adesso Nintendo ha scelto i propri canali social, con particolare riferimento a Twitter – col tweet che vedete in Fonte –, per dare un importante annuncio: ben presto gli appassionati utenti di Mario Kart Tour avranno anche la possibilità di sfidarsi l’un l’altro in tempo reale. La pianificazione di Nintendo prevede che l’introduzione della modalità multiplayer avvenga nel mese di dicembre 2019.

A questo proposito c’è un’importante precisazione da fare: come si legge chiaramente nell’immagine riportata qui sotto, la multiplayer mode verrà rilasciata in versione beta in esclusiva per gli utenti che siano dotati di sottoscrizione a Mario Kart Tour Gold Pass.

Insomma, Nintendo ha tutte le intenzioni di sfruttare al massimo la sua gallina dalle uova d’oro e per lo meno nella fase iniziale questa nuova funzione potrà essere sfruttata soltanto dagli utenti paganti.

Nella parte conclusiva del tweet Nintendo invita gli utenti interessati a drizzare le antenne, perché presto verranno svelati maggiori dettagli ufficiali a proposito della modalità multiplayer di Mario Kart Tour. A questo punto si può ipotizzare che la nuova funzione, una volta superata la fase beta iniziale, verrà resa disponibile per tutti gli utenti, mentre alcune altre funzioni rimarranno (giustamente) esclusive degli utenti con Gold Pass.

Vi siete fatti contagiare anche voi dalla febbre di Mario Kart Tour? Ditecelo nei commenti, scaricate l’ultima versione dal Google Play Store e gustatevi la nostra prova.