Il multiplayer è stato il grande assente in Mario Kart Tour, tuttavia Nintendo ha rilasciato una versione beta della modalità multigiocatore che è disponibile solo dal 12 al 27 dicembre, ma è limitata agli abbonati Gold Pass.

Il Gold Pass è stato controverso sin dall’inizio, in quanto è necessario per sbloccare alcune modalità di Mario Kart Tour come la categoria 200cc, le sfide Gold, i premi di progressione e ora ci si mette anche la beta del multiplayer.

Una volta che sarà terminata la beta multiplayer di Mario Kart Tour e tutti i bug saranno stati corretti, la modalità multigiocatore verrà resa disponibile anche ai giocatori free-to-play. Considerando il sistema di monetizzazione applicato da Nintendo, non è da escludere che potrebbero esserci altre restrizioni, ma almeno tutti i giocatori potranno sfidare amici e giocatori da ogni parte del mondo.

Se siete in possesso del Gold Pass (anche in prova gratuita) potete provare subito la nuova modalità multiplayer, tuttavia, il gioco fa notare che eventuali progressi fatti durante la beta potrebbero non essere salvati, inoltre potrebbero verificarsi problemi di surriscaldamento del dispositivo o un eccessivo consumo della batteria durante il test. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Mario Kart Tour nel Play Store di Google.

Vai a: Mario Kart Tour è pronto a conquistare il mondo dei dispositivi mobili (video)