Mario Kart Tour è un gioco di corse arcade frenetiche in cui i personaggi della saga di Super Mario Bros gareggiano per tagliare per primi il traguardo. Dopo essere stato annunciato lo scorso anno, è finalmente disponibile per gli smartphone Android, scaricabile dal Play Store.

La nostra prova di Mario Kart Tour

 

Il titolo di Nintendo permette di competere su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste del popolare Mario Kart in cui è possibile sfruttare un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le sorti della gara, oltre alla modalità “frenesia” che conferisce una scorta illimitata di un oggetto e rende invincibili per un breve lasso di tempo.

Il gamplay richiede un solo dito per sterzare, derapare con stile e lanciare i devastanti oggetti e offre la possibilità di collezionare piloti, veicoli, distintivi e molto altro, mentre le sfide bonus richiedono un approccio diverso per raggiungere obbiettivi che vanno oltre il piazzamento al primo posto, aggiungendo una variante alla formula di gioco.

Il gioco consente di scalare le leghe online facendo a sportellate con i migliori giocatori del mondo, tuttavia per giocare è necessaria una connessione a internet e un account Nintendo, inoltre potrebbero esserci degli annunci pubblicitari.

Mario Kart Tour è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi.

A seguire trovate il trailer e il badge per reperire il gioco nel Play Store di Google, ma in questo momento è probabile che incontriate delle difficoltà a giocarci in quanto i server sono intasati. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.