Il Lumia 525, smartphone con sistema operativo Windows Phone, è stato moddato da un utente di XDA che ha installato Android 6.0 Marshmallow, esaudendo il sogno di molti utenti appassionati di tecnologia.

Il Lumia 525 è uno smartphone di fascia bassa prodotto dalla casa finlandese Nokia e messo in commercio nel 2014. Si tratta di un dispositivo da non troppe pretese dotato di un display da 4″ con risoluzione 800 x 480 pixel, 1 GB di memoria RAM e sistema operativo Windows Phone 8.1.

Nonostante il device non abbia mai ricevuto l’aggiornamento a Windows 10, un utente di XDA ha pensato di installare un nuovo sistema operativo, abbandonando però il mondo Microsoft. L’utente  banmeifyouwant ha installato sul proprio Lumia 525 la Cyanogenmod 13 basata su Android 6.0.1 Marshmallow dopo averi installato LK Bootloader e la custom recovery TWRP.

Sono presenti, ovviamente, alcuni problemi di funzionamento riguardanti il comparto audio, il modem e il Wi-Fi ma il risultato ottenuto è molto interessante considerando che il sistema funziona sul device di casa Nokia.

I video che mostrano il Lumia 525 con Android 6.0.1 Marshmallow sono i seguenti:

Cosa ne pensate?