Dalle autorità dell’Unione Europea arriva un nuovo provvedimento a salvaguardia dell’incolumità dei consumatori e che riguarda un power bank ritenuto pericoloso: stiamo parlando di un modello commercializzato con il brand New-Look.

Stando a quanto si apprende dal Rapid Alert System della Commissione Europea, si tratta di un power bank da 2.800 mAh, disponibile in varie colorazioni (light blue, pink, gold) e commercializzato a 14,99 euro (o 12,99 sterline nel Regno Unito).

Alla base della decisione dell’UE di ordinare il ritiro dal mercato di tale accessorio vi è la denuncia da parte delle autorità olandesi di pericolo di incendi (con due casi già verificatisi): sarebbe sprovvisto, infatti, di misure volte a prevenire il rischio di surriscaldamento.

Il power bank di New-Look non dovrebbe essere in vendita diretta nel nostro Paese ma sono diversi i siti Web europei in cui è commercializzato quindi il consiglio è, come sempre avviene in questi casi, di fare molta attenzione ai prodotti che si acquistano.

VAI: Miglior Power Bank di settembre