Le reti LTE sono già in uso negli USA da più di un anno, così come in Korea del Sud ed in Giappone. L’Europa è l’ultima ruota del carro tra i Paesi industrializzati, poichè solo ora comincia ad attrezzarsi delle reti di nuova generazione. L’Italia sarà tra i primi Paesi europei a inaugurare le reti LTE grazie a Vodafone.

La compagnia telefonica in rosso presenterà infatti al pubblico le nuove reti il 30 Ottobre, quando comincerà il roll-out a Milano e Roma. Possiamo aspettarci eventi di presentazione e di prova dei telefoni con LTE in occasione del lancio, che sicuramente sarà in grande stile. In Italia si parlerà di reti 4G e non di reti LTE per scelte commerciali degli operatori.

Ad accompagnare il lancio sarà l’offerta di un tablet ASUS con Windows 8 (non si sa se x86 o RT), disponibile a 20€ al mese. È possibile che si tratti del VIVO Tab come del VIVO Tab RT.

Noi saremo quasi sicuramente presenti al lancio ufficiale a Milano, e voi? Volete provare le nuove reti e il balzo di velocità che consentono?

Via