Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco dove verificare se il vostro smartphone supporta Galileo

Torniamo ad occuparci di Galileo, il Sistema Europeo di Navigazione Satellitare Globale (GNSS) che fornisce agli utenti migliori informazioni di posizione e di tempo.

Il 15 dicembre 2016 questo sistema è divenuto effettivamente operativo:

“Galileo è passato dall’essere un sistema di navigazione satellitare globale in fase di test, ad essere un servizio operativo. Per la prima volta, i satelliti europei stanno fornendo agli utenti informazioni di posizione, navigazione e tempo su scala globale. In previsione dei Servizi Iniziali di Galileo, molte aziende lungimiranti hanno creato ricevitori, chipset e moduli in grado di utilizzarlo – molti dei quali sono già disponibili sul mercato.”

Una delle feature più interessanti di questo sistema è quella che consente di aiutare gli utenti ad ottenere un posizionamento più preciso e affidabile.

Esiste un apposito sito Web dedicato a questo sistema, sul quale è possibile avere informazioni sui vari servizi offerti e sugli smartphone compatibili (lo potete trovare seguendo questo link).

Fonte: Reddit

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top