Ecco dove verificare se il vostro smartphone supporta Galileo

Ecco dove verificare se il vostro smartphone supporta Galileo
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/Galileo-Logo-460x293.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/Galileo-Logo-628x400.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/Galileo-Logo.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/Galileo-Logo.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/Galileo-Logo.png"}, "title": "Ecco dove verificare se il vostro smartphone supporta Galileo" }

Torniamo ad occuparci di Galileo, il Sistema Europeo di Navigazione Satellitare Globale (GNSS) che fornisce agli utenti migliori informazioni di posizione e di tempo.

Il 15 dicembre 2016 questo sistema è divenuto effettivamente operativo:

“Galileo è passato dall’essere un sistema di navigazione satellitare globale in fase di test, ad essere un servizio operativo. Per la prima volta, i satelliti europei stanno fornendo agli utenti informazioni di posizione, navigazione e tempo su scala globale. In previsione dei Servizi Iniziali di Galileo, molte aziende lungimiranti hanno creato ricevitori, chipset e moduli in grado di utilizzarlo – molti dei quali sono già disponibili sul mercato.”

Una delle feature più interessanti di questo sistema è quella che consente di aiutare gli utenti ad ottenere un posizionamento più preciso e affidabile.

Esiste un apposito sito Web dedicato a questo sistema, sul quale è possibile avere informazioni sui vari servizi offerti e sugli smartphone compatibili (lo potete trovare seguendo questo link).

Fonte: Reddit
Condividimi!