Pochi giorni dopo il rilascio coreano, LG ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per G Pad 8.3 anche in Italia, con l’introduzione della versione software V20a.

Il changelog non è molto lungo, ma sappiamo che in realtà le novità sono molte di più di quelle elencate dalla divisione italiana, molte delle quali relative alla nuova versione del robottino verde. Giusto per citarne una delle nuove funzioni di Android 4.4.2 KitKat, c’è Immersive Mode che permette di nascondere sia la barra delle notifiche che quella di navigazione quando eseguiamo applicazioni che la supportino come giochi o gallerie di immagini.

Le principali novità introdotte con questo aggiornamento sono:

  • Aggiornato il sistema operativo alla versione Android 4.4.2 (KitKat)
  • Aggiornate le applicazioni LG

Le modalità per scaricarlo sono sempre due e cioè tramite FOTA, ovvero direttamente dal tablet, e tramite PC, cioè utilizzando il programma B2C messo a disposizione da LG. Il rilascio è graduale, perciò non vi preoccupate se non dovesse esservi ancora notificato perché è del tutto normale. Appena aggiornato il vostro G Pad 8.3, non mancate di farci sapere le vostre impressioni qui sotto.

Via