Niantic annuncia lo sviluppo di Lega Lotte GO una nuova funzione basata sulle sfide Allenatore, l’attuale forma di lotta tra giocatori esistente in Pokémon GO.

Le lotte sono sempre state una parte essenziale dell’universo Pokémon e come molte funzioni di Pokémon GO, la Lega Lotte GO incoraggerà i giocatori a uscire di casa per esplorare il mondo reale.

Gli Allenatori potranno ottenere l’accesso alla Lega Lotte GO camminando ed avere quindi la possibilità di sfidare gli avversari di tutto il mondo tramite un sistema di lotte online e salire di livello nella lega.

L’auspicio di Niantic è che questa funzione possa rendere le lotte di Pokémon GO un’esperienza maggiormente competitiva e accessibile a più Allenatori.

Il lancio della Lega Lotte GO è previsto per l’inizio del 2020 e presto Niantic rilascerà ulteriori dettagli in uno speciale video informativo per gli sviluppatori.

Nel frattempo ricordiamo che l’evento di Halloween 2019 di Pokémon Go è in pieno svolgimento. Potete trovare tutti i dettagli qui.