Google continua con le sue iniziative di fine anno e dopo averci proposto i migliori giochi del 2014, la classifica delle ricerche e le migliori app, oggi ci propone un servizio personalizzato: Un anno di foto. Il servizio viene proposto tramite Google+ e ovviamente funziona solo se avete attivato il backup delle vostre foto attraverso questa applicazione.

Visitando l’indirizzo http://g.co/yearinphotos, potrete godervi un breve filmato che vi proporrà una selezione delle immagini da voi scattate nel corso del 2014, accompagnate da una simpatica colonna sonora. Google non ci fornisce alcuno strumento per intervenire sul filmato, se non le classiche opzioni per condividere il filmato su Google Plus o con un semplice link.

Il risultato è sicuramente piacevole da vedere anche se sarebbe stato simpatico che Google avesse permesso di modificare in qualche modo il filmato, aggiungendo o rimuovendo le foto e i filmati presenti. Non vi resta che aprire il link e gustarvi il video preparato per voi da Google.

Grazie a Domenico per la segnalazione!