Le Android Instant App arrivano in Italia: ecco come usarle

Le Android Instant App sono disponibili, finalmente, anche nel nostro Paese, dopo qualche settimana di test. Per provarle sarà necessario effettuare la ricerca dell’app in questione dalla barra di ricerca Google e premere sul risultato con la voce “Instant”.

Le Android Instant App sono delle applicazioni che permettono all’utente di provarle gratuitamente senza la necessità di installarle sul proprio dispositivo. Non tutte le applicazioni presenti sul Google Play Store prevedono questa possibilità in quanto sarà il singolo sviluppatore ad abilitare questa funzione.

Per provare le Android Instant App sarà sufficiente effettuare la ricerca sulla barra di ricerca di Google (dall’applicazione Google) e premere sul risultato che riporta la voce “Instant”. Al momento non tutte le applicazioni prevedono questa possibilità ma alcuni titoli famosi come Fruit Ninja o Jetpack Joyride funzionano come app istantanee.

Tenete presente che per sfruttarle dovete prima abilitare la relativa opzione aprendo il Play Services (presente sotto Impostazioni > Google in Nougat) e dirigendovi sotto la voce Servizi e che sono in roll out graduale, dunque potrebbero non essere ancora disponibili per tutti.

Le Android Instant App sono, sicuramente, molto utili per provare un’applicazione prima di decidere di installarla sul proprio device e una bella novità per Google. Cosa ne pensate? E voi, ritenete che siano utili?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • È necessario nougat vero?

  • Luca Audrito

    Confermo che ad esempio Jetpack joyride funziona

  • Daniele Gigola

    Non voglio essere polemico ma Nella sola giornata di Oggi in un articolo mancava la fonte e qui il prova ora non è indicato dove scriverlo.. Dalla barra di ricerca non compare nulla da playstore non compare nulla.. unico modo è su Google cercare prova ora android app.

  • Ma non si tratta delle instant (con la n!) app, è una cosa differente. Quella dei giochi che avete citato è una versione in streaming del gioco (infatti la sessione dopo un paio di partite scade). Si tratta di una cosa diversa, le instant app non sono ancora disponibili (da quanto ne so in nessuna parte del mondo…).

  • Athes

    A me non spunta “prova ora”

Top