E’ quasi certo che Samsung abbia ottenuto un’esclusiva temporanea che permetterà di giocare a Fortnite Mobile solo sull’imminente Samsung Galaxy Note 9 per i primi 30 giorni.

Il nuovo phablet sarà presentato il 9 Agosto e sarà disponibile a partire dal 24 Agosto e quindi fino al 24 settembre Fortnite Mobile sarà giocabile su Android esclusivamente su questo dispositivo. C’è però un’alternativa, come ci ha rivelato in anteprima Alessandro Capezza, Country Manager Italia di Bluestacks.

Vi basterà infatti un qualsiasi PC grazie a BlueStacks 3, l’emulatore Android per PC e Mac sul quale lavora costantemente un team di oltre 50 ingegneri in India. Questa piattaforma offre la possibilità di giocare i titoli Android su PC anche non particolarmente performanti e di trasmettere lo streaming di qualsiasi gioco o app direttamente su Facebook Live, Twitch, Twitter ecc.

“Siamo molto eccitati per il lancio di Fortnite Mobile e dell’opportunità di offrire ai nostri oltre 300 milioni di utenti nel mondo un gioco così atteso. BlueStacks punta da sempre all’ottimizzazione dei giochi Battle Royale e Fortnite Mobile non farà differenza: puntiamo ad offrire un’esperienza di gioco fluida e 6 volte più veloce rispetto al passato”.

Queste le parole di Alessandro Capezza, che ci ha parlato anche di particolari ottimizzazioni per garantire un’esperienza d’uso ancora più fluida. garantendo divertimento e coinvolgimento per i giocatori.

Secondo indiscrezioni la nuova versione BlueStacks 4, il cui arrivo sul mercato dovrebbe essere imminente, offrirà infatti prestazioni 6 volte maggiori rispetto a quella precedente, inoltre giocando potrete accumulare i BlueStacks Point, che vi offriranno l’opportunità di riscattare premi assolutamente degni di nota, come PC Ultra gaming del valore di migliaia di euro.

Con l’occasione potete dare un’occhiata al video introduttivo di BlueStacks 3 e rimanere sintonizzati su Fortnite Mobile preregistrandovi in anteprima sul sito attraverso questo link.

Vai a: La traversata di Fortnite per Android è lunga, come la lista degli smartphone compatibili