Gli appassionati di mobile gaming stanno aspettando con ansia l’arrivo di Fortnite per Android, il gioco che su iOS sta spopolando e incassando cifre formidabili. Al momento è disponibile solamente una lista dei dispositivi che saranno compatibili, ma a quanto pare il “colpevole” del ritardo è Samsung Galaxy Note 9, il prossimo phablet del colosso sud coreano.

Sembra infatti che Fortnite per Android sarà una esclusiva temporale, per 30 giorni, del nuovo top di gamma, e regalerà agli acquirenti di Galaxy Note 9 una cifra tra i 100 e i 150 dollari in V-Bucks, la valuta utilizzata per gli acquisti in-app. A quanto pare sarà annunciato proprio al Galaxy Unpacked che si terrà il 9 agosto a New York, e al quale parteciperà anche TuttoAndroid, per raccontarvi l’evento dal vivo.

Epic Games, lo sviluppatore del titolo, avrebbe introdotto speciali ottimizzazioni per i dispositivi Samsung, invogliando dunque gli utenti all’acquisto del nuovo phablet, oltre che degli altri dispositivi del produttore asiatico. All’evento newyorkese potrebbe partecipare anche Tyler “Ninja” Blevis, uno streamer di Twitch, che può godere di 10 milioni di follower sulla piattaforma ed è stato il primo a superare i 200.000 follower paganti.

Si prospetta dunque un lancio in grande stile, confermando i rumor delle scorse settimane che volevano Samsung Galaxy Note 9 più indirizzato verso gli utenti consumer e gli appassionati di gaming.