Dal team di Strategy Analytics arriva un nuovo report relativo alle vendite degli smartphone: nel secondo trimestre del 2017 a trionfare è stata Apple con i suoi melafonini di ultima generazione.

Lo smartphone più venduto in tale periodo, infatti, è stato iPhone 7 (con 16,9 milioni di modelli commercializzati e un market share pari al 4,7%), seguito da iPhone 7 Plus (con 15,5 milioni di device venduti e un market share pari al 4,2%).

Numeri impressionanti quelli fatti registrare dal colosso di Cupertino che mettono a tacere chi da mesi continua a ripetere che Apple è ormai in crisi.

Al terzo posto della classifica degli smartphone più venduti nel secondo trimestre del 2017 troviamo il Samsung Galaxy S8 (10,2 milioni di modelli e un market share pari al 2,8%), seguito al quarto dal Samsung Galaxy S8 Plus (9 milioni di device e un market share pari al 2,5%).

In quinta posizione, infine, troviamo uno smartphone cinese: stiamo parlando dello Xiaomi Redmi 4A, capace di vendere nel secondo trimestre di quest’anno 5,5 milioni di modelli, conquistando un market share pari all’1,5%.

Vai: Confronto tra Samsung Galaxy S8 Plus e iPhone 7 Plus