iPhone 6S è lo smartphone più venduto a livello globale nel secondo trimestre del 2016 mentre il Samsung Galaxy S7 Edge deve accontentarsi della terza posizione.

I dati provenienti da questa analisi statistica effettuata dalla società Strategy Analytics non faranno di certo piacere al colosso sud coreano Samsung, che dovrà accontentarsi dell’ultimo posto del podio nella classifica degli smartphone più venduti nel Q2 2016.

Lo smartphone più venduto è l’iPhone 6S dell’azienda di Cupertino, la quale, non accontentandosi della prima posizione, si aggiudica anche il secondo posto con l’iPhone 6. Samsung riesce a stare sul podio con il suo attuale smartphone top di gamma, il Galaxy S7 Edge (qui la nostra recensione).

Apple è riuscita a vendere 14,2 milioni di iPhone 6S e 8,5 milioni di iPhone 6 in tutto il mondo mentre Samsung è riuscita a vendere solo 8,3 milioni di Galaxy S7 Edge.

Vi lasciamo al nostro confronto tra l’iPhone 6s e il Samsung Galaxy S7 per mostrarvi le somiglianze e le differenze dei due dispositivi.

Cosa ne pensate? Secondo voi si tratta di un primo posto meritato per Apple?