Stando a quanto si apprende da The Mobile Web Intelligence Report, pubblicato nei giorni scorsi da DeviceAtlas, nei Paesi di lingua inglese è iOS ad avere la meglio su Android.

A guidare la classifica delle vendite in Australia, Canada, Giappone (eccezione agli altri), Regno Unito e Stati Uniti, infatti, è stato l’iPhone nel primo trimestre del 2018.

Diversa invece la situazione in altri importanti mercati, come Argentina, Brasile, Colombia, Egitto, Francia, Germania, India, Italia, Malesia, Nigeria, Polonia, Russia, Sud Africa e Spagna, ove a vendere più device nei primi tre mesi del 2018 è stato Android.

Un dato curioso riportato da DeviceAtlas riguarda l’India, ove KaiOS è riuscito a ritagliarsi un’importante fetta di mercato, facendo indietreggiare iOS al terzo posto.

A dire dello staff di DeviceAtlas, non vanno sottovalutati i feature phone, che restano “una parte attiva dell’ecosistema mobile nella maggior parte dei Paesi” e potrebbero anche crescere.

Per quanto riguarda l’Italia, infine, stando al report di DeviceAtlas il mercato è quasi completamente detenuto dagli OS di Google e Apple ma il primo ha un enorme vantaggio sul secondo (oltre il doppio di market share).