Instagram ha annunciato che sono 200 milioni gli utenti giornalieri di Instagram Stories e per festeggiare l’importante traguardo ha deciso di introdurre nuovi strumenti creativi per rendere più divertente e coinvolgente l’utilizzo della funzione “ispirata” a Snapchat:

  • Selfie sticker: è possibile trasformare un selfie in un vero e proprio sticker da inserire in una nostra Storia; per farlo basta scattare una foto o girare un video, toccare sull’icona della faccina sorridente e selezionare il nuovo sticker a forma di fotocamera per scattare il selfie in miniatura.
  • Sticker pinning: è possibile fissare un testo, un’emoji o un selfie sticker all’interno di un video; la funzione è applicabile anche ai Boomerang.
  • Adesivi geolocalizzati per Londra, Madrid, Chicago e Tokyo e scorciatoia per gli sticker utilizzati di recente (swipe a destra).

I nuovi strumenti per le Instagram Stories sono parte integrante della versione 10.16.1 dell’applicazione Android. L’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile sul Play Store, ma in caso contrario potete comunque scaricare il file APK direttamente da questo indirizzo.