Continuano le novità in casa Instagram e l’ultima della serie riguarda la descrizione dell’utente nel profilo, che si arricchisce della possibilità di includere nuovi contenuti.

Instagram, infatti, consente da tempo agli utenti di “presentarsi” alla community con 150 caratteri da “spendere” in testo, emoji e hyperlink. Ebbene, a tali contenuti va ora ad aggiungersi la possibilità di inserire link ad hashtag o altri profili.

In pratica, quando si modifica il proprio profilo e si include un hashtag, Instagram lo trasformerà automaticamente in un collegamento ipertestuale selezionabile e suggerirà anche hashtag di tendenza durante la digitazione.

Il team del popolare social network ha reso noto che quando qualcuno si collega al profilo di un utente nella sua biografia, riceverà una notifica che lo informa (con la possibilità di disabilitare il collegamento).

Questo cambiamento rende la funzionalità della biografia dell’utente molto più utile e rientra in una serie di miglioramenti che il social network sta apportando negli ultimi mesi.