Instagram sfrutta il Safer Internet Day 2020 per presentare due nuove funzioni pensate per controllare meglio le segnalazioni inviate al famoso social network e per gestire gli account disabilitati.

Su Instagram arriva la cronologia delle segnalazioni e l’appello in-app

Adesso è possibile controllare lo status delle segnalazioni inviate a Instagram. Infatti, tramite la funzione etichettata come “Support Requests“, tutti gli utenti possono accedere al sopracitato pannello delle Impostazioni dove sono mostrate tutte le segnalazioni effettuate.

instagram appello in-app cronologia segnalazioni safer internet day 2020

A livello di questa nuova sezione dell’app si può conoscere in tempo reale lo status di avanzamento dei controlli circa un post ritenuto osceno, discriminatorio o che abbia in qualche modo violato le regole stesse del social network. Inoltre, nel caso in cui le azioni intraprese da Instagram fossero troppo blande in relazione all’offesa ricevuta, si può richiedere al team di rivalutare nuovamente la segnalazione.

La seconda feature è invece utile per chi si è visto disabilitare il proprio account. Ora è possibile richiedere un “appello in-app” già a livello delle credenziali di accesso. Infatti, se un tempo bisognava passare attraverso l’Help Center di Instagram, d’ora in avanti basterà avviare l’applicazione per richiedere un appello.

instagram appello in-app cronologia segnalazioni safer internet day 2020

La nuova funzione richiede all’utente di inserire il proprio nome completo, email e la ragione secondo cui il ban dell’account sia un errore di giudizio da parte di Instagram.

Vai a: segui TuttoAndroid su Instagram