Le autorità cinesi che controllano la sicurezza informatica del Paese stanno stringendo ancora di più la presa con una maggiore attenzione prestata ai giochi e alle applicazioni e, stando a quanto riportato da Reuters, sono diverse migliaia le app che sono state cancellate.

La Cyberspace Administration of China (CAC), infatti, ha ritenuto dannose ben 7.873 applicazioni mobile, alcune per utilizzi non consentiti (inclusi pagamenti eccessivi) e altre perchè accusate di rubare dati degli utenti.

Una delle app colpite dall’epurazione è Fruit Ninja ma non è chiaro se si tratti del gioco originale o di uno dei suoi tanti cloni (quello cancellato apparentemente induce le persone a iscriversi per servizi a pagamento).

L’autorità governativa cinese ha pure dichiarato di aver rimosso oltre 7 milioni di informazioni online. Inoltre ha anche criticato un’app di notizie di Tencent per la pubblicazione di “informazioni volgari e di basso profilo” e ciò conferma dei problemi di questa azienda con il governo cinese.