Molti sviluppatori dovrebbero prendere esempio dal team di LineageOS, che è intenzionato a migliorare la propria custom ROM seguendo i suggerimenti degli utenti. Nel corso dell’estate era stato lanciato un sondaggio presso gli utenti, i cui risultati vi abbiamo riportato qualche settimana fa.

Sembra che il registratore, a prima applicazione sviluppata da zero dal team in sostituzione dell’obsoleto registratore AOSP, non abbia incontrato il gradimento del pubblico. La nuova applicazione unisce il registratore dello schermo e il registratore audio, ma tra le critiche ricevute molte erano relative all’eccessivo numero di passaggi necessari all’avvio della funzione di screen recording.

Ecco dunque che il team di LineageOS ha deciso di riscrivere l’applicazione con due obiettivi chiari: facilità d’uso ed esperienza d’uso. Il risultato è un’applicazione divisa a metà, che svolge le funzioni di registrazione dello schermo e dell’audio, semplice da usare, tanto da non richiedere nemmeno la presenza di un tutorial per impararne le funzioni.

Manca una funzione per accedere alle registrazioni effettuate, visto che è possibile utilizzare altre applicazioni esistenti, come l’app musicale o la galleria. L’applicazione sarà disponibile sia su LineageOS 14.1 e LineageOS 15.0.