A poche ore dall’annuncio relativo alla vulnerabilità KRACK, che coinvolge il protocollo di sicurezza WPA2 delle reti WiFi, arrivano già le prime soluzioni da parte dei produttori software. Se per molti bisognerà attendere le patch di sicurezza di Google del mese di novembre per essere al sicuro, gli utilizzatori di LineageOS dovranno semplicemente aggiornare il proprio sistema con la più recente build, a partire da oggi.

L’annuncio arriva con un tweet da parte del team di sviluppo, che ricorda che tutte le build di LineageOS 14.1 rilasciate a partire da ieri sera contengono la patch per risolvere la vulnerabilità KRACK. Se stavate cercando un buon motivo per provare la custom ROM, nata dalle ceneri del progetto CyanogenMod, sicuramente questo potrebbe essere sufficiente.

Nel frattempo il team di LineageOS ha pubblicato i risultati del sondaggio lanciato nel mese di agosto, che aveva lo scopo di raccogliere pareri e suggerimenti da parte degli utilizzatori. Le app preferite sono SnapCamera e il launcher Trebuchet, che sono anche quelle, secondo gli utenti, che necessitano di ulteriori miglioramenti.

Le icone e gli sfondi sono piaciuti ma non hanno entusiasmato, per cui il team lavorerà per renderli più gradevoli nel corso delle prossime release. I commenti e i suggerimenti saranno presi in considerazione dal team per apportare i miglioramenti richiesti, dove possibile, e per continuare a migliorare una ROM che in pochi mesi ha saputo raccogliere un numero elevato di consensi.

Trovate tutti i risultasti del sondaggio visitando questa pagina, mente qui sotto trovate il link alla nostra prova di LineageOS 14.1.

Vai a: LineageOS 14.1 nella nostra prova video