Come molti di voi sapranno, Nintendo è al lavoro per rilasciare il suo primo gioco per smartphone, intitolato Miitomo. Per svilupparlo, il colosso giapponese si è avvalso della collaborazione di DeNA, un gigante del settore mobile il cui presidente, Isao Moriyasu, ha svelato in anteprima alcuni dettagli in un intervista al Wall Street Journal.

Innanzitutto sarà possibile per gli utenti comprare vestiti virtuali (ma con soldi veri) per abbigliare i propri avatar all’ultimo grido. Questo aspetto non sarà secondario nel gioco di Nintendo, poiché, come spiega Isao Moriyasu, la comunicazione sarà centrale, con gli utenti che interagiranno tra di loro tramite i propri alter ego virtuali.

miitomo

Questo ci fa pensare a Miitomo più come a un social network che come un gioco, supposizione che sembra essere confermata dal presidente di DeNA, il quale afferma che la comunicazione attraverso gli avatar è completamente diversa rispetto allo scambio di messaggi di testo, molto più completa. Comunque Moriyasu specifica che il gioco avrà un “gusto di Nintendo tutto particolare“, quasi un senso di nostalgia.

Non siamo tuttavia del tutto convinti che il colosso nipponico otterrà i risultati che si è prefissato, ma non ci pronunciamo ancora, aspettando con ansia di poter provare Miitomo in prima persona, per potervi riferire al più presto cosa ne pensiamo.

Via