IFTTT, al secolo noto come If This Than That, è famoso per essere stato il primo servizio online (e mobile) a permettere un livello piuttosto granulare di automazione tramite l’unione di più servizi. Alcuni utilizzano le ricette di IFTTT per comandare automaticamente i condizionatori di casa al cambiare della temperatura esterna, altri per aprire la porta del garage quasi si è nelle vicinanze e molto altro.

Il servizio deve la sua popolarità al numero e alla qualità dei servizi che è possibile utilizzare per creare queste “ricette”. In queste settimane IFTTT può contare sull’arrivo di ben 19 nuovi servizi che toccano diversi aspetti della nostra vita digitale. La ricetta D-Link Wi-Fi Router permette ad esempio di controllare il proprio router D-Link in remoto, oppure di collegare il simpatico robot BOCCO con Twitter, Google Calendar e altri.

A questi, però, si registra la perdita di ben 33 ricette precedentemente presenti su IFTTT. Fra questi abbiamo BMW Labs, Circle oppure ilumi, ricette estremamente popolari. Vi consigliamo di scaricare l’applicazione e di iniziare a creare le vostre ricette personali. Non ve ne pentirete.

Vai a: cos’è e come funziona IFTTT