Una delle applicazioni più belle di Google è sicuramente Google Maps, ed in particolare la funzione Street View, che ci permette di visitare, seppur virtualmente, quasi tutti i luoghi del pianeta. Da oggi, grazie alla collaborazione con VisitGreenland e Asiaq sarà possibile ammirare i paesaggi della Groenlandia, la più grande isola della terra ricca di paesaggi naturalistici mozzafiato.

Potrete effettuare un tour dell’isola che vi porterà attraverso paesaggi maestosi, costellati di iceberg, fiordi, viste panoramiche e rovine vichinghe. Potrete costeggiare Ilulissat ed ammirare da vicino la più grande attrazione naturalistica della Groenlandia, l’iceberg Iluissat che potete ammirare nell’immagine di copertina.

Potrete ammirare Brattahlid, dove nel 982 Erik il Rosso fondò la prima colonia vichinga, visitare la chiesa di Hvalsey dove si svolse l’ultimo evento ufficialmente registrato dai Vichinghi nel 1408. Se vi appassionano le gesta dei vichinghi e le loro esplorazioni, da oggi potrete riviverle in prima persona, inziando il tour da questa pagina.

Via