Lo scorso mese il team di Huawei ha reso noto di avere in progetto di installare Huawei Assistant e Smart Charge sui vecchi dispositivi dell’azienda, iniziando a implementare queste funzionalità sui primi smartphone Huawei e HONOR.
Ebbene, pare che con gli ultimi aggiornamenti con le patch di sicurezza per Huawei P30, Huawei P30 Lite, Huawei P20 Pro e Huawei Mate 20 Pro siano state introdotte anche Huawei Assistant e Smart Charge.
In particolare, dopo l’ultimo aggiornamento l’assistente di Huawei è diventato parte del sistema operativo e ora non può più essere disinstallato. mentre la feature Smart Charge consente agli utenti di ridurre la ricarica della batteria utilizzando appositi algoritmi basati sull’intelligenza artificiale.
Huawei Assistant e Smart Charge migliorano gli smartphone del colosso cinese
Huawei Assistant può essere trovato nel menu delle Impostazioni, andando nella sezione dedicata a schermata principale e sfondo, quindi impostazioni e Feed. Smart Charge è invece disponibile nel menu delle Impostazioni, all’interno della sezione dedicata alla batteria (sotto la voce Altro).
Inoltre, Google Assistant è ancora all’interno del menu delle Impostazioni e non è stato rimosso con tale update. Tra i device che dovrebbero presto ricevere questo aggiornamento vi sono HONOR View20 e Honor View10. Staremo a vedere.