Lo scorso mese il team di Huawei ha reso noto di avere in progetto di installare Huawei Assistant e Smart Charge sui vecchi dispositivi dell’azienda, iniziando a implementare queste funzionalità sui primi smartphone Huawei e HONOR.

Ebbene, pare che con gli ultimi aggiornamenti con le patch di sicurezza per Huawei P30, Huawei P30 Lite, Huawei P20 Pro e Huawei Mate 20 Pro siano state introdotte anche Huawei Assistant e Smart Charge.

In particolare, dopo l’ultimo aggiornamento l’assistente di Huawei è diventato parte del sistema operativo e ora non può più essere disinstallato. mentre la feature Smart Charge consente agli utenti di ridurre la ricarica della batteria utilizzando appositi algoritmi basati sull’intelligenza artificiale.

Huawei Assistant Smart Charge

Huawei Assistant e Smart Charge migliorano gli smartphone del colosso cinese

Huawei Assistant può essere trovato nel menu delle Impostazioni, andando nella sezione dedicata a schermata principale e sfondo, quindi impostazioni e Feed. Smart Charge è invece disponibile nel menu delle Impostazioni, all’interno della sezione dedicata alla batteria (sotto la voce Altro).

Inoltre, Google Assistant è ancora all’interno del menu delle Impostazioni e non è stato rimosso con tale update. Tra i device che dovrebbero presto ricevere questo aggiornamento vi sono HONOR View20 e Honor View10. Staremo a vedere.