HTC sta provvedendo a risolvere i problemi hardware che affliggevano i primissimi modelli di Nexus 9. Le critiche rivolte dai vari utenti durante le scorse settimane hanno riguardato  principalmente il display, la “bombatura” della cover posteriore e la scarsa qualità dei tasti laterali (volume + accensione).

Le ultime revisioni del Nexus 9 (possiamo confermarvelo direttamente poiché abbiamo richiesto la sostituzione a Google del primo modello giunto in redazione) non presentano il cosiddetto effetto “bleeding light” – ovvero il difetto relativo alla retroilluminazione del display – e non hanno il retro gonfio.

Tramite Reddit, inoltre, abbiamo scoperto che HTC sta migliorando anche la qualità dei tasti (ora più rigidi e facili da premere), come potete notare voi stessi dall’immagine allegata di seguito. Sfortunatamente il nostro tablet non include questa piccola miglioria.

nexus-9-tasti

Ciò non significa che tutti i Nexus 9 siano stati sistemati e che questi problemi non possano ancora presentarsi a chi acquisti il tablet in futuro. Gli elementi appena elencati testimoniano unicamente il buon lavoro che HTC sta svolgendo per riparare ai propri errori.

Via