HMD Global, la società dietro la quale si cela il marchio Nokia, lancia oggi HMD Connect. Si tratta di una scheda SIM dati per il roaming internazionale acquistabile dall’omonimo sito web che permette di navigare all’estero a prezzi vantaggiosi.

Come funziona e quanto costa HMD Connect

Nasce in un momento decisamente infelice il progetto di HMD Global, con buona parte degli utenti tutt’altro che propensi solo a pensare a spostamenti anche oltre i confini domestici. Ma HMD Connect è un progetto che, in ottica futura, risulta interessante per l’obiettivo che si pone: offrire una SIM dati abbordabile e usufruibile in oltre 120 Paesi su più di 600 reti.

La società cui Nokia fa parte, l’ha lanciata proprio oggi in occasione di un evento in cui viene presenta come “la SIM dati per qualsiasi viaggio che consente di risparmiare fino al 70% in roaming“. Insomma, capiamo bene che HMD Connect è un’alternativa pensata per essere utilizzata quando necessario, evitando hostpost Wi-Fi poco sicuri e spiacevoli sorprese in quanto a costi.

A supporto c’è l’app omonima che consente di gestire il tutto e avere una panoramica generale su tutto, compresi i megabyte disponibili, i tempi di fruizione, la tipologia di offerta scelta e quelle disponibili, acquistabili direttamente in-app.

Il prezzo di HMD Connect? Si parte da 9,95 euro con un bundle di 1 GB per arrivare a 14,95 euro per la variante con 2 GB di traffico con la promessa di ulteriori opzioni in arrivo più in là. Questo è il sito web, mentre qui sotto trovate il link per scarica l’app dal Google Play Store.