Here WeGo, la celeberrima applicazione di navigazione nonchè principale rivale delle soluzioni di Google (ovvero Maps e Waze), cerca di estendere la propria copertura anche al mondo degli smartwatch, La compagnia ha infatti dichiarato che il mese prossimo lancerà una versione del software sviluppata appositamente per il nuovissimo Samsung Gear S3 (che dovrebbe sbarcare sul mercato il prossimo 4 novembre in Europa).

Ricordiamo che attualmente è già disponibile qualcosa di simile per Gear S2, ma in questo caso Here WeGo ha bisogno di sincronizzarsi con lo smartphone, mentre la nuova app sarà completamente indipendente, in modo da gestire la navigazione con comodo semplicemente dallo smartwatch.

here-wego-app-gear-s3-2

Altra interessante caratteristica di questa versione dell’app risiede nella capacità di immagazzinare i dati della mappa nella cache, in modo che l’esperienza di navigazione risulti più fluida e appagante. Inoltre l’utente potrà pianificare il tragitto (a piedi, in auto o tramite i mezzi pubblici) direttamente dal proprio Gear S3, quindi in modo più comodo specialmente nel caso in cui si trovi in situazioni in cui utilizzare lo smartphone sia difficile o scomodo.

here-wego-app-gear-s3-1

Here WeGo dovrebbe arrivare il mese prossimo per Gear S3, quindi in perfetto orario per la commercializzazione. La buona notizia è che anche i possessori di Gear S2 potranno installare l’applicazione, nello  stesso periodo in cui lo faranno gli utilizzatori del “fratello maggiore”.