Niantic ha rilasciato l’attesissimo Harry Potter: Wizards Unite per iOS e Android il mese scorso con l’intento di capitalizzare il successo di Pokémon GO, ma le prime indicazioni rivelano che il nuovo gioco basato sulla realtà aumentata non sta decollando con altrettanto slancio.

Axios evidenzia che il nuovo gioco di Harry Potter occupa attualmente la posizione numero 52 nella classifica dell’App Store iOS, molto al di sotto di Pokémon GO, che si trova ancora al numero sette, nonostante sia stato lanciato nel 2016.

Inoltre, i dati statistici di App Annie vedono il gioco alla posizione numero 73 in termini di app di maggior incasso su iOS, un dato ancora ben al di sotto rispetto a Pokémon GO, che occupa la posizione numero 15, e inferiore anche a Harry Potter: Hogwarts Mystery di Jam City.

Tuttavia non è tutto nero per Harry Potter: Wizards Unite, come spiega Axios, che lo ritiene un gioco potenzialmente redditizio nel lungo termine, anche se dovrà mostrare una crescita costante nel tempo.

Niantic ha rivelato di avere in serbo un progetto pluriennale per il suo nuovo gioco mobile che potrebbe portare a quella crescita costante a lungo termine che l’azienda si aspetta.

Vai a: Preparate la bacchetta magica: Harry Potter: Wizards Unite è pronto per il mondo reale