Harry Potter: Wizards Unite è il nuovo gioco basato sulla realtà aumentata di Niantic che prende ispirazione dalle storie originali di J.K. Rowling in cui lancerete incantesimi di vario tipo per sconfiggere la magia caotica che protegge gli Smarriti e riportali nel mondo magico sani e salvi.

Il gameplay è simile a quello di Pokémom GO e permette di esplorare il mondo a 360° in realtà aumenta avanzata attraverso la mappa che visualizzerà le tracce di magia che indicano la posizione degli Smarriti, le quali potranno comparire in vari luoghi del mondo reale e attiveranno degli scontri riprodotti con una dettagliata grafica 3D.

Nella mappa sono presenti luoghi speciali come le Locande per recuperare l’energia magica, ingredienti per le pozioni e Passaporte che vi trasporteranno nei luoghi celebri del mondo magico.

Il gameplay permette di affrontate le sfide magiche in compagnia degli amici in battaglie cooperative in tempo reale contro i nemici più pericolosi, inoltre è possibile scegliere una professione magica in cui specializzarsi: Auror, Magizoologo o Professore, ognuna con abilità uniche utili in occasioni specifiche.

Harry Potter: Wizards Unite è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per accelerare i progressi di gioco e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play