Questo sito contribuisce alla audience di

Grazie a Fastweb le maggiori stazioni italiane avranno il Wi-Fi gratuito

Grandi Stazioni, società del gruppo FS Italiane che gestisce le principali stazioni ferroviarie in Italia, lancia il Wi-Fi gratuito, un servizio realizzato da Fastweb, nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova.

Questo servizio (che a Roma sarà disponibile insieme a Giotto, piattaforma per l’IoT) si estenderà nei prossimi mesi anche in tutte le altre stazioni gestite da Grandi Stazioni e consentirà agli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori, che ogni anno passano in una delle maggiori stazioni italiane, di navigare gratuitamente su Internet e accedere al portafoglio di servizi digitali e di proximity offerto dalla società del gruppo FS.

L’uso di smartphone e tablet per cercare informazioni relative al posto in cui ci si trova al momento è un’abitudine assai diffusa tra i viaggiatori che provengono da Paesi in cui la cultura digitale è più sviluppata, tale da influenzare il giudizio di questi viaggiatori sulla qualità del servizio offerto da FS. Ecco perché Grandi Stazioni ha deciso di mettere a disposizione un accesso a Internet che possono fornire anche informazioni geolocalizzate.

L’accesso alla rete Internet è completamente gratuito e sicuro. Chiunque potrà navigare, utilizzando il proprio smartphone, tablet o PC portatile, o accedendo direttamente al portale web di Grandi Stazioni o tramite la app Around Station (badge in fondo), disponibile sia per Android sia per iOS.

 

Android app sul Google Play

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AdiMercury

    Sì ma se fanno come negli aeroporti, dove devi mettere le credenziali, allora non mi va bene…

    • tranzollo

      legge anti terrorismo, mai sentita?

Top