GoPro ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione di due applicazioni, SliceReplay, le cui tecnologie verranno integrate nella propria applicazione e permetteranno agli utenti di avere una soluzione di video editing portatile potente e flessibile.

Mentre Replay è un’applicazione sviluppata dalla francese Stupeflix che permette di combinare foto e video aggiungendo transizioni e colonne sonore, Slice è stata creata dalla texana Vemory ed offre funzioni tipiche dei prodotti per PC desktop combinandole con una interfaccia semplice e veloce studiata appositamente per i dispositivi mobili.

Nicholas Woodman, CEO e fondatore di GoPro, si dichiara entusiasta dell’operazione e afferma:

“Splice, Replay e GoPro si uniranno per fornire quella che sarà l’esperienza di editing in mobilità più rapida e divertente da utilizzare. Crediamo che l’accessibilità, la velocità e l’efficienza dei dispositivi mobili ne faranno la piattaforma di editing preferita nel futuro.

 

GoPro non ha per il momento comunicato una data per il rilascio di una nuova versione, che dovrebbe comunque arrivare nel corso del 2016.

Via