L’ultima versione di Google Telefono rilasciata sul Play Store, ossia la 9.0, nasconde un divertente Easter egg che include zampe di animali, precisamente gatti e cani.

Nel codice era infatti stato trovato qualche riferimento a delle zampe, ma fino a questo momento non avevamo idea di cosa volesse dire concretamente. A illuminarci sulla questione è stato il suggerimento di un utente, che ha scoperto l’Easter egg e ha postato un video su YouTube: digitando nel dialer la sequenza *#*#729#*#* tutte le volte che vi arriverà una telefonata comparirà la zampa di un gatto o un cane a indicarvi la direzione dello swipe per rispondere.

Se volete disattivarla è poi sufficiente reinserire la medesima sequenza nel dialer: in basso comparirà una conferma. Si tratta di una trovata simpatica, ma naturalmente fine a sé stessa e completamente inutile a livello funzionale. Il funzionamento resta comunque indipendente dal modello di smartphone: se volete provare vi basta aggiornare l’app Google Telefono all’ultima versione (9.0). Potete farlo seguendo il badge qui in basso oppure il link ad APKMirror.

Vi lasciamo al video che ne mostra il funzionamento. Fateci sapere se siete riusciti ad “attivare” le zampe.