Il team di Google Stadia ha rilasciato di recente la versione 2.26 dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android e nel suo codice sono stati trovati dei riferimenti ad alcune feature che presto potrebbero essere implementate.

Le nuove feature in arrivo su Google Stadia per Android

Stando a quanto scoperto dallo staff di 9to5Google, infatti, sono stati individuati dei riferimenti che lasciano supporre che a breve anche gli utenti Android potranno contare sul supporto al microfono.

Ed ancora, nella versione 2.26 di Google Stadia per Android vi sono anche riferimenti all’implementazione della possibilità di giocare sfruttando una connessione dati mobile: si tratta di una funzionalità che potrebbe comportare un aumento dell’utilizzo dei dati mobile di fino a 2,7 GB all’ora, ossia circa la metà di quanto richiesto attualmente con risoluzione a 720p (4,5 GB all’ora) e ciò suggerisce che il team di Google potrebbe ridurre la risoluzione in tali casi a 480p.

Anche nella versione 2.26 di Google Stadia, infine, vi sono riferimenti alla feature Family Sharing, in cui i gruppi con fino a 6 persone potranno condividere i giochi e ciascun partecipante potrà decidere individualmente quali giochi vuole condividere.

Come scaricare la nuova versione

La versione 2.26 dell’applicazione può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store: