Questo sito contribuisce alla audience di

Google sta uniformando le emoji di Hangouts a quelle di Apple

Un paio di giorni fa vi abbiamo anticipato quali saranno le nuove emoji in arrivo su Android nei prossimi giorni, allineando così il robottino verde allo standard Unicode 8.0. Sembra che alcuni utenti abbiano già ricevuto le nuove emoji su Google Hangouts e ci sono alcune sorprese.

emojipedia-android6-header-1

Oltre ad introdurre le nuove emoji Google ne sta modificando alcune di vecchie, rendendole più simili a quelle utilizzate da Apple. Non sono molte le emoji coinvolte ma troviamo, ad esempio, quella con le mani alzate che ora è stata sostituita dalle sole mani invece che dal personaggio.

dllddlldldldld

Google non ha commentato sui cambiamenti apportati ma sembra probabile che stia cercando di uniformare le proprie emoji per evitare incomprensioni nei messaggi cross platform. Sono infatti molte, forse troppe, le personalizzazioni utilizzate dai vari produttori che in alcuni casi utilizzano immagini completamente diverse per identificare la stessa emoji.

emojipedia-unicode8-android-ios-1

È quindi auspicabile una standardizzazione ancora maggiore nel disegno delle emoji per evitare che un messaggio spedito da uno smartphone Samsung possa venire mal interpretato da un utente Apple o viceversa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Static

    Era ora, alcune sono davvero troppo diverse

  • Marco Napea

    Ma cavoli le emozioni google sono le più belle 😢

  • Mattia

    Tutto quello che volete, basta evitare l’effetto finto vetro!

Top