Ecco quali emoji introdurrà Android a partire dalla prossima settimana

Ecco quali emoji introdurrà Android a partire dalla prossima settimana
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Google-Emoji-List-Emoji.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Google-Emoji-List-Emoji-460x230.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Google-Emoji-List-Emoji.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Google-Emoji-List-Emoji.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/10\/Google-Emoji-List-Emoji.jpg"}, "title": "Ecco quali emoji introdurr\u00e0 Android a partire dalla prossima settimana" }

Oggi è arrivata la conferma da parte di Google che i nuovi emoji dell’Unicode 8.0 faranno il loro debutto la prossima settimana su tutti i dispositivi della linea Nexus, per proseguire il rollout e raggiungere gli altri smartphone e tablet Android in futuro, mediante aggiornamenti che dovranno essere rilasciati singoli produttori (Samsung, HTC, LG, ecc.).

Fino ad oggi Android è rimasto fermo alla versione 6.0 dell’Unicode, sollevando numerose critiche da parte degli utenti Android, abituati a comunicare ricorrendo a icone ed emoticon, soprattutto attraverso le applicazioni di instant messaging come WhatsApp (proprio quest’oggi anche la versione beta di Whatsapp ha introdotto tanti nuovi emoji).

Google ha deciso di accontentare gli utenti Android, mettendo a loro disposizione tanti nuovi emoji simili a quelli che Apple ha introdotto in iOS 9.1. Potete inviare ai vostri amici taco, burrito, champagne, popcorn e anche il dito medio! Come facciamo a saperlo? Un utente ha notato che la versione desktop di Google Hangouts ha ricevuto tanti nuovi emoji e ha deciso di pubblicare gli emoji in questo post su Reddit. E noi abbiamo deciso di mostrarveli nella galleria qui sotto!

Via