Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco quali emoji introdurrà Android a partire dalla prossima settimana

Oggi è arrivata la conferma da parte di Google che i nuovi emoji dell’Unicode 8.0 faranno il loro debutto la prossima settimana su tutti i dispositivi della linea Nexus, per proseguire il rollout e raggiungere gli altri smartphone e tablet Android in futuro, mediante aggiornamenti che dovranno essere rilasciati singoli produttori (Samsung, HTC, LG, ecc.).

Fino ad oggi Android è rimasto fermo alla versione 6.0 dell’Unicode, sollevando numerose critiche da parte degli utenti Android, abituati a comunicare ricorrendo a icone ed emoticon, soprattutto attraverso le applicazioni di instant messaging come WhatsApp (proprio quest’oggi anche la versione beta di Whatsapp ha introdotto tanti nuovi emoji).

Google ha deciso di accontentare gli utenti Android, mettendo a loro disposizione tanti nuovi emoji simili a quelli che Apple ha introdotto in iOS 9.1. Potete inviare ai vostri amici taco, burrito, champagne, popcorn e anche il dito medio! Come facciamo a saperlo? Un utente ha notato che la versione desktop di Google Hangouts ha ricevuto tanti nuovi emoji e ha deciso di pubblicare gli emoji in questo post su Reddit. E noi abbiamo deciso di mostrarveli nella galleria qui sotto!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filippo Giadrossi

    Ma perché gli emoji di Android devono essere diversi da quelli di iOS e di Whatsapp? Sono coperti da qualche Copyright?

    • Alessandro Pusceddu

      Io sinceramente quelle di iOS non le digerisco proprio. Preferisco di gran lunga quelle in material design.

      • Filippo Giadrossi

        De gustibus… Io preferisco quelle “iOS” perché le trovo più chiare. Anzi per essere sincero le migliori secondo me sono quelle di Facebook che sono una via di mezzo tra il material design e iOS

    • Daniele

      Si, lo standard in sé risale agli anni 90, ma quei particolari emoji ben disegnati stile whatsapp sono copyright Apple.

  • scumm78

    questa si che e’ una cosa fondamentale!! altro che fixare un po’ di bug…

    • Non è scritto da nessuna parte che è fondamentale. C’è solo scritto che aggiorneranno le emoticon.

      • scumm78

        La mia non era una critica all’articolo ma a google che voleva riflettere la mia insofferenza verso bug abbandonati a se stessi x fare posto all’aggiunta di emoticons nuove…

Top