Google Foto è stata aggiornata alla versione 1.16 negli ultimi giorni e, come abbiamo visto, le novità non sono mancate, anche se le cose più interessanti le ritroviamo ben nascoste nel codice.

Grazie ad una analisi del nuovo pacchetto dell’applicazione possiamo saperne di più e possiamo scoprire ciò su cui Google sta lavorando e che dovrebbe essere introdotto con un futuro aggiornamento. Dunque, dal codice di Google Foto 1.16 è stato possibile tirare fuori queste tre funzioni:

  • supporto ai commenti, probabilmente provenienti dagli album di Google+, con possibilità di eliminarli, segnalarli e copiarli;
  • aggiunta della funzione Burst Actionsheet per gestire al meglio la mole di foto scattata tramite la modalità burst della Google Fotocamera;
  • aggiunta di una funzione in grado di suggerire automaticamente dei luoghi e delle mappe consigliate da associare a degli album appena creati.

Non è noto se e quando Google le aggiungerà nell’applicazione, ma intanto ci sta lavorando e quindi ci sono ottime possibilità di vederle con un prossimo aggiornamento. Noi non mancheremo di segnalarvi eventuali sviluppi.

Via