Google sta aggiornando in queste ore l’applicazione Foto alla versione 1.16 che comprende una funzionalità abbastanza richiesta, ossia la possibilità di andare avanti o indietro velocemente nel player video.

Come potete vedere nell’immagine di copertina sono stati aggiunti i pulsanti fast forward e rewind ai lati di quello centrale atto alla pausa del filmato: ad ogni pressione si andrà avanti o indietro di 10 secondi, quindi risulta un’opzione piuttosto inutile nei video di breve durata; per quelli lunghi invece si tratta sicuramente di una possibilità gradita.

Oltre a ciò sono state fatte alcune modifiche alla UI per quanto riguarda gli album e la loro condivisione; il pulsante per aggiungere le foto è stato rimosso e potete trovarlo premendo su quello a forma di penna (modifica); non si tratta di un semplice spostamento, ma Google ha preferito rimuoverlo in quanto ritenuto ridondante (prima erano utilizzabili entrambi).

Anche la schermata delle opzioni di condivisione ha subito qualche modifica, anche se si tratta semplicemente di uno spostamento della voce “collabora”. Oltre a questi lievi cambiamenti purtroppo sembra sia stato introdotto un bug: se aprite una foto presente solo sul cloud e non nella memoria locale dalla visualizzazione principale e premete sul pulsante “modifica” l’applicazione andrà in crash. Per evitarlo salvatela sul dispositivo e riavviate l’app prima di modificarla.

Restando in argomento Google Foto, negli scorsi giorni Big G ha deciso di mettere una fotocamera “nelle zampe” degli animali dello Zoo di Los Angeles riuscendo ad ottenere una serie di simpatici selfie di tigri, elefanti, facoceri, giraffe e molti altri. Potete trovare gli scatti, denominati Zoogle Selfies, a questa pagina, mentre qui sotto trovate un divertente filmato.

Tornando all’app, l’aggiornamento è già in fase di distribuzione sul Play Store e potete trovarlo seguendo il solito badge qui in basso.

Via 1, 2