Non solo sull’applicazione per Android, ma Google è al lavoro anche su una nuova versione di Gmail Web. La notizia ci giunge ancora una volta dai colleghi di Geek, che sono riusciti ad avere alcuni screenshot che mostrano delle schermate della nuova versione. E’ possibile notare innanzitutto una nuova interfaccia, completamente ridisegnata e realizzata con lo stesso tema visto per l’applicazione.

Nella parte sinistra vi è una specie di NavigationDrawer, che include tutte le varie cartelle e etichette che conosciamo e che all’occorrenza viene nascosto. Nella parte opposta è possibile notare invece l’interfaccia dedicata ad Hangout, presente anche nell’attuale versione, anche se in modo diverso.

Al centro abbiamo le nostre email e sembra quasi che possano essere visualizzate a tutto schermo. I tasti di scelta rapida hanno lo stesso design di quelli visti nelle scorse settimane ed è possibile dare uno sguardo a quello per la composizione di una nuova email e a quello per impostare un promemoria.

Non manca, infine, la possibilità di mettere in evidenza alcune email, funzione che sostituirà le classiche stelle. E’ bene sottolineare una cosa prima di concludere e cioè che quanto visto sopra potrebbe essere totalmente diverso da ciò che vedremo nella versione finale e che Google potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola.

Perciò, come al solito, prendete tutto cum grano salis, soprattutto perché questa versione è attualmente solo in fase di test interno e sarà rilasciata solamente se ritenuta pronta da Google. Probabilmente ne sapremo di più nel corso del prossimo Google I/O, che siamo sempre più curiosi di scoprire.

Via