Sono passati pochi giorni da quando vi abbiamo parlato della decisione di Google di rinnovare l’interfaccia della versione Web del Play Store. Le segnalazioni che vi avevamo riportato erano relative ad utenti americani mentre in queste ore arrivano segnalazioni sulla comparsa, anche in Italia della nuova interfaccia. Come accade sempre con gli aggiornamenti rilasciati da Google, l’operazione sta avvenendo in maniera graduale per cui la nuova interfaccia è visualizzabile solo su alcuni account.

Play Styore Web new

Lo scopo del nuovo layout, nelle intenzioni di Google, è quello di mettere in evidenza le applicazioni simili a quella ricercata, oltre alle app dello stesso sviluppatore. In questo modo la descrizione dell’applicazione viene sacrificata e ci si trova a dover scorrere in continuazione la pagina per visualizzare tutte le informazioni. Se questo tipo di interfaccia è perfetto per smartphone e tablet, solitamente utilizzati in modalità verticale, sul PC il risultato potrebbe far storcere il naso a parecchi, vista la classica disposizione orizzontale degli schermi PC.

Non ci resta che provare la nuova interfaccia cercando di abituarci a questa novità. Voi avete già ricevuto l’aggiornamento? lasciate le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via