Torniamo ad occuparci di Google Pixel 4a XL , uno degli smartphone che il colosso di Mountain View avrebbe dovuto lanciare a breve sul mercato ma che poi pare abbia deciso di mettere da parte.

L’occasione giusta ci è fornita dall’apparizione di un annuncio su eBay relativo a quella che dovrebbe essere la presunta parte sostitutiva dell’alloggio della batteria di un prototipo di tale smartphone realizzato da Google.

Come sarebbe stato Google Pixel 4a XL

Il venditore in questione (che, stando ai feedback, sembra avere una reputazione affidabile), ha pubblicato una foto che mostra sia la back cover in plastica che la parte posteriore dell’alloggiamento della batteria, confermando così che non si tratta di un Google Pixel 4 XL (oltre alla scocca in plastica, infatti, presenta un foro per il sensore delle impronte digitali e in alto l’ingresso jack audio da 3,5 mm).

Google Pixel 4a XL

Ma l’aspetto più interessante di tale foto è quello relativo al comparto fotografico, che sembra poter contare su due sensori (mentre Google Pixel 4a dovrebbe averne soltanto uno).

In pratica, fino ad un certo momento Google potrebbe avere progettato il lancio di un modello più grande e con caratteristiche migliori ma poi, probabilmente anche per contenere i costi, avrebbe deciso di optare per un solo smartphone di fascia media.