Quando non fa troppo caldo sono solito muovermi in bicicletta, quando le distanze non sono molte e non devo fare troppi tratti in città in mezzo al traffico. Mi capita spesso di muovermi in posti che conosco poco o che non conosco affatto, ed avere a portata di mano una mappa dei dintorni fruibile anche mentre sto pedalando potrebbe fare molto comodo. Uno sviluppatore ha realizzato Mini Maps, un’applicazione per Android Wear che permette di utilizzare Google Maps dal proprio smartwatch.

Si tratta di una alpha che presenta ancora un po’ di problemi, ma pare già utilizzabile. Non è una versione completa di Google Maps: è possibile soltanto visualizzare la mappa centrata sulla posizione attuale e muoversi intorno, ma non è – ad esempio – possibile cercare un indirizzo.

Tuttavia in un caso come il mio, dove c’è bisogno più di una mappa dei dintorni che di una guida per muoversi, anche un’applicazione come Mini Maps risulta decisamente comoda. Se avete uno smartwatch con Android Wear e avete bisogno di un’applicazione per mappe da fruire sul vostro orologio, non dovete far altro che scaricarla dal badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’net.dheera.wearmaps’ name=’Mini Maps’ theme=’discover’ lang=’it’]