Nella giornata di ieri, Maps ha ricevuto il corposo aggiornamento annunciato da Google durante il Google I/O. Il rilascio, come saprete, avviene in modo graduale, per cui non tutti i dispositivi rilevano immediatamente l’aggiornamento 7.0, ma vi abbiamo messo a disposizione l’apk della nuova versione, da scaricare e installare manualmente.

Con la versione 7.0, abbiamo visto come Latitude sia stato rimosso, Google lo chiuderà il 9 Agosto, e come le Mappe Offline siano state apparentemente rimosse, utilizzabili comunque tramite una funzione nascosta.

Google, da poco, ha comunicato che la funzione per salvare le Mappe Offline è stata ufficialmente reintrodotta con un nuovo aggiornamento rilasciato oggi.

L’azienda di Mountain View ci fa sapere che ha ascoltato i Feedback degli utenti e così ha deciso di reintrodurre un modo semplice per accedere alla funzione, introducendo anche un link che fornisce maggiori dettagli su Latitude e sulla condivisione.

Non ci resta, dunque, che effettuare il nuovo aggiornamento, che, come sempre, sarà rilevato dai nostri dispositivi gradualmente. Un plauso va fatto a Google, che ha dimostrato ancora una volta di ascoltare i Feedback degli utenti e, in nemmeno 24 ore, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per soddisfare le esigenze degli utenti.

Link Play Store Google Maps

Via