Google, durante il Google I/O, ha presentato la nuova versione di Maps, con un’interfaccia a schermo intero e molto più chiara. Come comunicatoci dall’azienda di Mountain View, l’aggiornamento sarebbe arrivato durante l’estate e finalmente vi possiamo comunicare che è stato rilasciato.

Google, nelle ultime ore, ha dato il via al rilascio del corposo aggiornamento che introduce una serie di novità e che è siglato 7.0. Vi diciamo subito che il rilascio dell’aggiornamento sta avvenendo solo per i dispositivi con Android 4.0.3 e superiore, gli utenti che fossero in possesso di dispositivi con versioni di Android precedenti possono visitare questa pagina.

Come di consueto, l’aggiornamento potrebbe non essere rilevato immediatamente del vostro dispositivo, in quanto il rilascio sta avvenendo gradualmente e continuerà per alcune settimane. Le novità, come anticipato, sono tantissime, anche se vengono racchiuse da Google in poche parole.

  • Nuovo design per smartphone e tablet
  • Navigazione avanzata che include gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, rapporti sugli incidenti e reinstradamento
  • Esplora: Un nuovo modo par navigare e scoprire luoghi locali popolari per mangiare, bere, fare acquisti, giocare e dormire

Vi segnaliamo, anche, che l’aggiornamento rimuove la funzione che permetteva di salvare le Mappe Offline e la funzione Latitude, che è adesso integrata in Google+. Potete controllare la disponibilità dell’aggiornamento ed eventualmente effettuarlo, tramite il link al Play Store che trovate di seguito.

Link Play Store Google Maps